Nuove procedure e sanificazione barche a vela con ozono

PHOTO NICOLAS CLARIS

STAGIONE 2020 - PRONTI A RIPARTIRE

 

Igienizzazione degli ambienti e trattamento con ozono/sanificazione delle barche

La nostra attenzione al cliente e la continua ricerca, ci permettono di stare al passo con i tempi e ci hanno portato ad essere tra le prime compagnie di charter ad adottare la sanificazione con ozono delle nostre imbarcazioni.

la nostra base nautica di Portorosa abbiamo stabilito un più accurato sistema per accoglienza e la consegna delle barche improntato al rispetto delle migliori cautele igieniche e di sanificazioni degli ambienti.

Tali interventi prevedono l’accurato lavaggio delle parti esterne con soluzioni a base alcolica; mentre le superfici interne saranno minuziosamente trattate con igienizzanti a base alcolica o con candeggina.

Ultimata la fase di pulizia delle superfici si passerà alla sanificazione dell’imbarcazione con ozono eseguito da personale specializzato.

Trattamento di sanificazione

 

L’ozono è il più potente disinfettante naturale attualmente conosciuto, raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.

 

Inoltre, grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a inattivare in brevissimo tempo qualsiasi agente patogeno: virus, muffa, fungo e allergeni. Risulta così molto più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici.

 

Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

 

Tra l’altro, una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.

 

Adottiamo questo trattamento su tutte le nostre imbarcazioni charter ad ogni partenza per offrire la massima sicurezza ai nostri clienti.

L’ OZONO (O3) è un gas presente in natura composto da tre atomi di ossigeno; è in grado di ossidare e distruggere virus, batteri, spore ed acari in maniera rapida ed ecologica.

La sanificatore professionale e’la soluzione ideale per sanificare ogni ambiente fino a 300 mc
Grazie all’uso dell’ozono riesce a raggiungere e igienizzare anche gli anfratti più inaccessibili.

SANIFICATORE OZONO SUNSICILY YACHT CHART
  • Ecologico al 100%.


  • Non utilizza sostanze chimiche.

  • Non lascia residui chimici.


  • Non ha alcuna controindicazione

 
 
 

PROCEDURE OPERATIVE

Non cambieranno la diponibilità ed il clima amichevole che ci hanno da sempre contraddistinto ma, per quest’anno, il personale indosserà mascherine e guanti che verranno fornite anche agli equipaggi e cambiate in ogni occasione.

Ai singoli gruppi verrà assegnata un’area riservata dove trascorrere l’eventuale attesa prima dell’orario di consegna.

I check-in e check-out verranno effettuati da un addetto Sunsicily e dal solo capitano dell’imbarcazione che sarà consegnata dopo le operazioni di sanificazione /igienizzazione.

POLITICA DI CANCELLAZIONE

per venire incontro alle esigenze, vostre e dei clienti, legate al periodo di incertezza che stiamo attraversando, vogliamo proporre per la prossima stagione una nuova e più flessibile politica di cancellazione.

  Di seguito nuovi termini di cancellazione per tutte  prenotazioni confermate entro il 28-02-2021 :

- rimborso della caparra confirmatoria versata a conferma della prenotazione*

- rimborso del saldo ricevuto 30 giorni prima della data di partenza*.

- possibilità di cambiare le date del charter entro la stagione 2021/2022*

- Voucher pari al valore dell' importo  pagato da sfruttare durante la stagione 2021/2022*

* La cancellazione gratuita potrà essere applicata solo per le seguenti  restrizioni governative nella nostra area o nell' area di provenienza del cliente, legate al covid-19 :

- Lockdown

-Quarantena